Scilia-orientale-ph @Manu_Nove

Sicily #2 – tour della parte orientale

Salveee bloggeramici!!
Come avete intuito dalle pagine social di @unviaggioperdue siamo stati in Sicilia per la seconda volta. La prima esperienza siciliana la potete leggere qui . Cosa abbiamo visitato stavolta? La culla del barocco siciliano: Noto; poi ci siamo spostati a visitare la bellissima Siracusa, la città del cioccolato Modica e infine, dato che ci separava 1h e 45m di traghettata, siamo andati anche a Malta.

Marina di Noto ph @Manu_Nove - I3PH8460

E’ stato un tour di 7 giorni “fai da noi”, in auto, molto rilassante e sorprendente, perché?? Sorprendente perché  non dirò mai abbastanza che l’Italia stupisce con ogni suo angolino; Noto se fosse stata in un’altra nazione probabilmente sarebbe presa d’assalto da milioni di turisti ogni giorno, invece alcuni italiani, come me, non ne conoscevano nemmeno l’esistenza.

Duomo di Noto _ ph @Manu_Nove - IMG_1247

Inoltre, come dicevo, è stato anche rilassante perché arrivati lì si può tranquillamente dedicare la mattinata a stare a mare a ronfare oppure rotolarsi fra le lenzuola del letto fino alla spiaggia per poi rotolarsi al tavolo per pranzare e così via. Unica pecca, che è doverosa fare (io credo che una travelblogger non debba citare solo il bello ma anche il mediocre o addirittura il brutto, quanto meno essere sempre obiettiva) le strutture. Non aspettatevi hotel nuovi, di design, oppure lidi super attrezzati. Accontentatevi del posto e della pulizia quando cercate una sistemazione per una vacanza al mare. Per il resto la cordialità dei siciliani, i paesaggi, la cucina e lo splendore del mare vi faranno dimenticare il resto che magari non va.

Logico le mie parole valgono per quello che abbiamo ricercato noi on-line prima di partire, per quello che abbiamo visto ecc… non TUTTE le strutture alberghiere in Sicilia sono così, lungi da me generalizzare, magari voi trovate un super albergo in riva al mare, ad un prezzo conveniente supermegafigo e noi no…intanto queste sono state le nostre impressioni sospettate la prima volta che siamo stati in Sicilia e confermate questa seconda. Comunque il dettaglio delle varie zone, foto by foto e spiegazione by spiegazione ve lo proporrò di seguito… voi come sempre utilizzate il menu sopra che cerco di tenere diviso per categorie; nella rubrica #ILoveItaly vi troverete tutte le nostre tappe Italiane.
Dato che non scrivo quasi mai in live sul blog (perché il luogo che visitiamo me lo godo come una viaggiatrice normale) potete seguire le pagine social di @unviaggioperdue li qualcosa la posto, così che potete seguirmi se vi và. Detto ciò beccatevi ste  foto!! XD

Siracusa ph @Manu_Nove -I3PH8624

Ciaoooo bedda gente!!!

Annunci

12 pensieri su “Sicily #2 – tour della parte orientale

  1. Dama Con il Cappello ha detto:

    Ciao, molto belle le foto. Con gli alberghi penso sia un po’ così dappertutto, ci son quelli validi a prezzo normale e quelli che te li vendono per spettacolari e poi sono catapecchie ecc ecc.
    Solite storie da hotel. Almeno io questi problemi li ho avuti un po’ ovunque girando, infatti se vado nello stesso posto cerco di scegliere una struttura dove sono già stata e che ho apprezzato, se non conosco ci provo, a volte va bene altre va e basta.

    Liked by 1 persona

    • manu ha detto:

      Certo è una storia che si ripete…anche se oramai nella scelta dell’hotel siamo molto avvantaggiati. Basta vedere foto e recensioni in genere il risultato è veritiero. Infatti difficilmente mi sono trovata male o non in linea con foto e descrizioni. In Sicilia il discorso è diverso secondo me…ad esempio nella zona dove siamo stati noi ci sono davvero poche strutture e tutte non nuove, anzi. A Taormina hotel in zona centralissima, pagato caro, esterno da favola, la camera era mediocre… E dopo lunghe ricerche on line l’alternativa che ho trovato io era poca. Quello che voglio esprimere è che rispetto e proporzione alla bellezza del luogo un turista ignaro si aspetta di trovarci chissà cosa in ordine anche di ristoranti, bar, lidi o altro (strutture vacanziere insomma) ha un grosso potenziale di crescita. Detto ciò io amo la Sicilia!!

      Liked by 1 persona

  2. Personaggio in cerca d'Autore ha detto:

    Noi per il secondo anno siamo tornati a San Vito Lo Capo… Pochi giri culturali, molto “rotolarsi”. Però un paio di cosine belle le abbiamo viste, e infatti le sto postando sul mio blog! (senza contare il mare di San Vito, che è sempre una meraviglia)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...