La Sicilia – Catania

Eccomi di nuovo a parlarvi della Sicilia. Come vi dicevo qui appena sbarcati abbiamo visto Taormina dopodiché Catania e finalmente ci siamo concessi del mare a Sciacca; infine, nel ritornare, ci siamo fermati a Palermo. Un giro completo insomma. Il bello do spostarsi in auto è la possibilità di poter essere liberi di fermarsi dove si vuole. Prendersi il tempo di scendere, regalarsi qualche istante di silenzio persi in quel che potrebbe essere una strada che non percorrerai mai più. Ed eccovi infatti alcuni scorci.
Catania cosa vedere? Noi abbiamo visto Piazza Duomo e il Palazzo sant’Agata suggestiva cattedrale normanno barocca, si narra che  Federico II di Svevia, re di Sicilia,  intenzionato a distruggere la città ebbe una visione all’interno di sant’Agata che gli fece cambiare idea.
Simbolo indiscusso è il palazzo degli Elefantini sede del municipio.  Dopo abbiamo raggiunto via Etna e passeggiato per i vicoli che contraddistinguono la città antica. La strada invece più chic è sicuramente Corso Italia. Un’altra visita imperdibile è il Teatro Greco Romano.
 
Che dire passeggiare per Catania è davvero piacevole e rilassante. Il cibo, come in tutto il resto della regione è squisito, i paesaggi incantevoli e tipici. Viaggiare on the road in Sicilia a mio avviso è il metodo migliore per visitare tutte le peculiarità di questa splendida isola. Non solo mare e sole ma anche storia, folklore e quotidianità in una terra ricca di tradizione e gente meravigliosa. 
Annunci

4 pensieri su “La Sicilia – Catania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...