Ricetta _spaghetti_

Un viaggio per due iN CuCinaa!

Saaaalve viaggiatori. La prima cosa che faccio quando raggiungo un posto nuovo? Mangio. Appena torno a casa e faccio vedere le foto ad amici? Mangio. Quando ho invitati a pranzo/cena/colazione/merenda? Mangio. Insomma sono una buona forchetta 😋 e vorrei avere uno chef tutto per me (in effetti mio marito è bravo a cucinare) ma per mangiare sono costretta a cucinare e dopo a pulire 😑. Detto ciò i miei amici sanno che non sono un asso ai fornelli me la cavo però nella cucina esotica, etnica. Non sono una di quelle che dice: “la cucina italiana e’ la migliore, quella cinese fa schifo bleAh” assolutamente! obbiettivamente non è così le cose cucinate BENE sono buone tutte.

Ricetta _spaghetti_

Vi propongo quindi una nuova rubrica “un viaggio per due in Cucina!” che ha a che fare altresì con i viaggi ma dal punto di vista culinario. Ricette tipiche o mix d’ispirazione delle nazioni che ho visitato. Alcune le preparerò io altre dei miei amici molto, molto più bravi di me e ve le spaccerò  per mie 😬 no scherzo ve li presenterò! Bene passiamo a questa semplice ricetta:

Ingredienti:

100g spaghetti integrali

1 o 2 zucchine

2 uova

100g di crescenza light 😋

1/2 scalogno

1 tazzina di tazza di salsa di soia

1 cucchiaino di paprika dolce e semi di sesamo integrali.

prendete una padella e , a fuoco vivace, fate tostare i semi di sesamo. Abbassate la fiamma e aggiungete lo scalogno, versate la salsa di soia e le zucchine tagliate a listarelle. Fate cuocere e una volta ammorbidite prendetene un po’ e frullate con la crescenza, non fredda di frigo. Scolate la pasta e giratela nel uovo e versate la paprika. Unite il tutto è impiattate, se vi piace, aggiungete una spolverata di parmigiano.

Non è un piatto tipico di qualche nazione ma unisce ingredienti nostrani ad alcuni tipici della cucina asiatica. Lo mangio spesso essendo un piatto unico light, ma saporito. Se avete intenzione di provarlo fatemi sapere come lo trovate.

Buon appetito!

-Manu

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...