London

Il mio primo viaggio Londra#1

       Quale miglior argomento per il primo post?! il mio Primo viaggio, fuori dal’ Italia si intende. Qualche anno fa ( molto più di qualche anno fa ) quando ero ancora una liceale diligente e puntuale ( immaginatevi uno sguardo di una menzognera seriale ). Il mio terzo fratello ( si perché ho tre fratelli più grandi di me, che così come le fatine della bella addormentata mi hanno infuso dei doni, rispettivamente: la capacita di CREDERE nei film e nei videogiochi, l amore per la musica e l arte e infine la passione per i viaggi) – giuro che la smetto con le parentesi, come sono prolissa… –  Dicevo: il mio terzo fratello, la fatina dei viaggi per intenderci, si trasferì a Londra.

    LONDRA la tipica tappa nei sogni reconditi di ogni teenagers, multiculturale, la patria di miti, morti e viventi, della musica del cinema della letteratura dell arte!        Insomma Londra: i musei sono gratis e non c’è mai fila, i pub sono bellissimi e c’è un fattore di stile per centimetro quadrato pari alla densità di un buco nero super massiccio.    Così quando i miei decisero di andare a trovare il dolce figliuolo espatriato io fui la teenagers più felice del mondo.
   E iniziai a tramare delle aspettative…ma il problema delle MIE ASPETTATIVE è che sono sempre altissime! Così iniziai a lasciarmi tormentare da queste infime parche della delusione e il pessimismo cosmico invase i miei sogni e la mia immaginazione. Si perché io immaginavo che Van Gogh venisse ad accogliermi all’ i ingresso della National Gallery con la copia più bella de “i Girasoli”; pensavo di uscire dal Museo di Storia Naturale con le capacita di padroneggiare gli elementi come i Methbusters; immaginavo di vedere il parlamento illuminato a giorno dalle proiezioni dei Radiohead; e il cambio della guardia straordinario perché la regina doveva andare a fare la spesa e contestualmente mi riconoscesse come una figlia illegittima di Carlo; per non parlare delle aspettative che avevo del mitico Hard Rock Cafe’ cioè io davvero pensavo che fosse il cafe’ degli artisti, tipo sognavo di vedere Tom Yorke e Mattew Bellamy litigare su a chi avesse il falsetto più stridulo …insomma avevo una visione distorta della realtà. E me ne resi conto fin da subito che avevo aspettative irreali… ma d’altronde come fate ad non avere paura che una cosa che credete mitica poi magari vi delude come il Tronky a pistacchio?!(che diciamolo e molto deludente).
     Tutto questo aneddoto per dirvi che io ancora, nonostante abbia una connessione ad internet, una tv, e la possibilità di fare ricerche in ogni dove, prima di andare in un luogo ho ASPETTATIVE ALTISSIME e quasi sono triste per la prospettiva di delusione quando prenotiamo un viaggio…si lo so è strano… ma  sono ancora la versione beta di un adulto normale.
   Quindi ancora oggi prima di prenotare un viaggio, una gita fuori porta, il parrucchiere..tutto! io devo avere un grado di informazioni pari ad una sede distaccata dei server di Google.
    Bene fatto questo piccolo accenno al mio retaggio passiamo alla pratica: il mio, o meglio i miei viaggi a Londra: Cosa vedere? che itinerario avere? come spostarsi? cosa e dove mangiare? e cosa ASPETTARSIIIIIIII?????NOoOoooO!
   Tutto questo nel prossimo post! E voi, quale e’ sta il vostro primo viaggio?
Annunci

7 pensieri su “Il mio primo viaggio Londra#1

  1. Max ha detto:

    Ottima guida con i vari articoli su Londra! Sono stato un paio di volte a Londra ma alcune cose me le ero perse! Resta davvero una città fighissima che ha sempre cose nuove.
    Di cosa parlerai poi?

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...